ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

2022: Sempre sulla strada della qualità, dell’innovazione e del rispetto per l’ambiente

Si è concluso il 2021 e vogliamo ripercorrere le diverse attività svolte da ISOIL Industria e ringraziare dipendenti, collaboratori, società rappresentate, clienti in Italia e all’estero e tutti coloro che continuano a dare fiducia alla nostra azienda.
Rinnoviamo il nostro impegno ad essere al vostro fianco per affrontare le future sfide di misura con strumenti e soluzioni di alta qualità, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale.

 

Nello scorso 2021 ISOIL Industria ha svolto la propria attività apportando il proprio contributo ovunque vi fosse la necessità di automazione e controllo di processo di grandezze quali portata, pressione, livelli, temperature, energia termica, parametri ambientali ecc…
I nostri clienti in tutto il mondo hanno soddisfatto le loro esigenze applicative in svariati settori (acque, food & beverage, energia, trasporti, HVAC-R, oil & gas…).
Ciò è stato possibile grazie ai prodotti realizzati dall’azienda (misuratori di portata per liquidi, elettromagnetici e ultrasonori, calcolatori di energia, soluzioni software) e a quelli realizzati dalle società per le quali siamo distributori esclusivi in Italia, tra cui DEUTA-WERKE, NIVELCO, Rezatec, S::can, Telco Sensors, Syrinix, Heinrichs, Jaquet e tante altre.

Nel periodo difficile segnato dalla pandemia da COVID-19, abbiamo sempre messo in primo piano le persone: da sempre la nostra attenzione è rivolta alla qualità dei rapporti umani e riteniamo che il lavoro sia un’occasione di valorizzazione umana. Abbiamo potenziato il nostro organico dando il benvenuto a cinque nuovi assunti, spinti dal desiderio di miglioramento continuo e dalla fiducia nel futuro.

Ci siamo impegnati a predisporre e mantenere ambienti di lavoro sicuri e salubri e a diffondere e consolidare una cultura della sicurezza e salute sul lavoro, potenziando lo smart working.
Abbiamo organizzato e preso parte a molte attività formative in live streaming, tra cui il webinar “Mission Hydrogen”, dove abbiamo discusso le questioni più importanti del settore dell’idrogeno; il webinar “Soluzioni di misura per vettori energetici e mercato biogas” durante il quale abbiamo presentato il nostro portfolio di prodotti e soluzioni per il settore del biogas, attualmente uno dei settori trainanti per la transizione verde; il convegno “Water IDEAS”, dove insieme al gruppo HERA abbiamo affrontato il tema dell’analisi dei tassi di rottura e presentato le migliori pratiche per una gestione efficiente ed innovativa delle reti idriche.

 

Clicca sulle miniature per vedere la “fotogallery”

Non sono mancate le occasioni di incontrarci di persona a eventi e fiere di grande rilievo: il “Richmond Energy Business Forum Spring”, nella suggestiva cornice dell’ex Monastero dei frati Cappuccini a Gubbio, dove abbiamo approfondito le opportunità della crescente richiesta di efficientamento energetico; le fiere “mcTER” (Mostra Convegno Soluzioni e tecnologie per impianti a Biometano-Biogas-Biomasse), “EXPO Ferroviaria”, l’unica fiera B2B dedicata esclusivamente al settore ferroviario in Italia e “H20-ACCADUEO” (la Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue), dove abbiamo esposto i nostri prodotti e servizi di punta per il settore idrico; e ancora il “WETEX 2021 & Dubai Solar Show”, evento fieristico dedicato all’energia, alla conservazione dell’acqua, alla costruzione di un ambiente sostenibile.

Riguardo a questo tema, nel corso dell’anno abbiamo continuato a perseguire il miglioramento continuo delle nostre prestazioni ambientali minimizzando i rischi correlati alle attività svolte e ai prodotti e ai servizi erogati: anche per l’anno a venire la nostra azienda si impegna ad agire in modo socialmente responsabile e a soddisfare le necessità dei clienti salvaguardando le risorse ambientali. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che sostengono, apprezzano e danno fiducia al nostro lavoro!

Continuate a leggere le nostre news e a seguirci sui nostri canali social, ricordandovi che i nostri specialisti sono sempre a Vostra disposizione!