ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

L’efficientamento energetico di ISOIL Industria al Richmond Energy Business Forum Spring

ISOIL Industria ha partecipato dal 14 al 16 luglio all’evento Richmond Energy Business Forum Spring, in quest’occasione organizzata a Gubbio nell’ex Monastero dei frati Cappuccini, per cogliere sempre più le opportunità nella crescente richiesta di efficientamento energetico.
La sensibilizzazione internazionale della transazione ecologica strettamente legata a quella. energetica e i grossi investimenti a livello Europeo daranno una spinta all’utilizzo delle rinnovabili, alle nuove tecnologie di sviluppo e produzione energetica, che tutti auspicano portare a una reale sostenibilità’ in tempi ormai sempre più necessariamente prossimi.

energie rinnovabili

L’energia, in tutte le sue nuove forme. Un giorno e mezzo di conferenze, workshop e incontri di new business per capire le spinte che investono il mondo dell’energia. Un appuntamento di business dedicato all’incontro tra Energy Manager,
Responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e fornitori di soluzioni, prodotti e servizi del settore.
Decoupling e innovazione sono le due parole chiave che guideranno la transizione ecologica e ne decreteranno il grado di successo. Decoupling, disaccoppiamento, significa la capacità di “fare più con meno”. Continuare a crescere e migliorare il benessere di tutta la popolazione consumando sempre meno risorse ambientali. È un processo che è in corso da secoli, almeno dalla prima rivoluzione industriale in avanti, e che ci ha consentito di raggiungere una popolazione di 7,5 miliardi di persone.

Basti pensare che con la stessa superficie coltivata di 70 anni fa nutriamo una popolazione più di 3 volte maggiore. Grazie alle innovazioni introdotte nella coltivazione dei terreni (fertilizzanti, meccanizzazione, miglioramento genetico, pesticidi).
Le innovazioni tecnologiche, prima, seconda e terza rivoluzione industriale hanno consentito questi miglioramenti. Forza vapore, elettricità, informatica.
Oggi siamo alla vigilia, anzi siamo già dentro una nuova rivoluzione che, anche guidata dalle tematiche ambientali, spinge ulteriormente verso il processo del decoupling. Fonti rinnovabili, auto elettrica, biotecnologie, nanotecnologie e nuovi materiali, robotica e soprattutto intelligenza artificiale ci consentono di incrementare la produttività dei nostri sistemi, lavorando anziché su maggiori quantità di risorse su un loro più intelligente utilizzo.


ISOIL Industria con la divisione ISOTHERMIC, le sue soluzioni e i suoi strumenti è a Vostra disposizione attraverso i propri specialisti per una consulenza mirata ad ogni singola esigenza.
Non esitare a contattarci.