ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Analisi dello stato di criticità delle condotte

L’analisi dello stato di criticità legato alla vita delle condotte in fognatura, proprio per la natura dei sistemi di collettamento, richiede l’impiego di tecniche spesso troppo costose e non applicabili in larga scala nel contesto del sistema idrico italiano per via delle scarse risorse di investimento a fronte di prezzi dell’acqua troppo bassi.

Grazie alla presenza della nostra azienda sul mercato globale, negli anni abbiamo potuto analizzare e sperimentare diverse tecnologie spesso molto concrete ma scarsamente adottabili su larga scala nel nostro paese.

Tuttavia, attraverso la nostra partnership con Rezatec anche in ambito fognario e di monitoraggio strutturale, abbiamo potuto erogare un servizio molto efficace basato su telerilevamento e machine learning per l’individuazione delle priorità di investimento e l’individuazione dei tratti di condotta a maggior rischi di rottura o intasamento.

A seguire si riporta un immagine rappresentativa del servizio in questione che viene erogato in modalità SaaS:

Per quanto riguarda i servizi tradizionali si riporta a seguire, in forma sintetica un elenco dei principali temi di efficientamento trattati:

Reti di ACQUEDOTTO:
Reti di FOGNATURA:

Per qualsiasi informazione e soluzione non esitare a contattare i nostri specialisti tecnico/commerciali