ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

Profilo

Una storia di successi

Competenza Servizio e Qualità


ISOIL Industria dal 1958 è produttore e fornitore su scala globale di misuratori di portata per liquidi, di tipo elettromagnetico e ultrasonoro grazie al proprio centro di produzione HEMINA ed al laboratorio di taratura accreditato LIBRA.

Con le linee di prodotto Portata, Livelli, Misura Energia, Analisi, Sensori e Controlli, Sistemi Hardware e Software, operiamo prevalentemente nei settori del ciclo integrato delle acque, dell’HVAC, dell’automazione industriale, della sicurezza e controllo trasporti, dell’industria chimica, petrolchimica, alimentare, dell’agricoltura e del building automation.

Attraverso le divisioni ISOCONTROL (mondo delle acque), ISOTHERMIC (energia termica e automazione industriale e civile), ed ISOTRACK (trasporti ferroviari e pubblici in genere), ISOIL Industria offre un servizio qualificato e specializzato che va dalla consulenza personalizzata prima dell’acquisto fino ai piani di manutenzione e assistenza tecnica.

La nostra gamma completa di strumentazione, sistemi software complessi e servizi tecnici di misurazione offre elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Proponendoci come interlocutore unico garantiamo al cliente la piena assunzione di responsabilità globale della fornitura e della performance complessiva del sistema installato.

Creare valore per i clienti è per noi una priorità: riusciamo a farlo instaurando rapporti collaborativi, che durano nel tempo e potenziano le prestazioni. Condividendo esperienza, fiducia, e un modo di lavorare sempre volto alla ricerca di soluzioni efficaci e ottimali.

I prodotti ISOIL Industria sono pensati, sviluppati e realizzati presso il nostro centro di produzione Hemina:

  • ISOMAG misuratori di portata elettromagnetici
  • ISOFLUX misuratori di portata ultrasonici
  • ISONRG contatori di energia termica
  • ISOD@M software di gestione e analisi dei dati di portata

 

Scarica la brochure corporate di ISOIL Industria cliccando qui

 

Sicurezza Certificata

La conformità agli standard internazionali di tutta la strumentazione prodotta e rappresentata da ISOIL Industria è garantita dalle più avanzate certificazioni rilasciate da enti primari (CSA/UL, Bureau Veritas, RINA, DNV-GL), compresa la certificazione europea MID per gli strumenti di misura, MI-001 per contatori d’acqua e MI-004 per contatori di calore.

La documentazione sui requisiti di sicurezza è completata dalle dichiarazioni RoHS (contenuto di sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche) e REACH (utilizzo di sostanze chimiche).

La Certificazione di Qualità ISO 9001 rilasciata da Dasa-Rägister attesta gli standard qualitativi, produttivi, organizzativi e strutturali di ISOIL Industria.

Etica e responsabilità

Agire in modo socialmente responsabile è un impegno concreto della nostra azienda e il nostro codice etico approfondisce tutte le tematiche adeguate. Per consultare il nostro codice etico clicca qui.

La nostra responsabilità verso l’ambiente si concretizza ogni anno nella scelta di sostenere il FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Dal 1958, una solida crescita

  • 1958  Isothermic Swiss nasce per commercializzare strumentazione di primarie società estere in esclusiva per il mercato Italiano.
  • 1970  Nasce Oil Meter per la produzione di contatori volumetrici e relativi accessori per il settore petrolifero e chimico.
  • 1988 Isothermic Swiss e Oil Meter si fondono nel Gruppo ISOIL.
  • 1993 Nasce Oil Meter Sistemi dedicata a software per l’automazione di processi industriali. Nello stesso anno, Gruppo ISOIL cambia sede e si trasferisce negli attuali uffici di Cinisello Balsamo.
    Inizia la produzione di misuratori elettromagnetici.
  • 1998 ISOIL avvia il centro di produzione Hemina Spa, con sede a Montagnana (PD), per continuare la produzione dei misuratori elettromagnetici ISOMAG.
  • 2000 Il Gruppo si riorganizza creando 2 nuove società: ISOIL Impianti, specializzata nella movimentazione di idrocarburi, e ISOIL Industria, che continua l’attività di produzione e vendita di misuratori di portata e di altra strumentazione grazie ad accordi di distribuzione con importanti marchi internazionali.
  • 2001 Isoil Industria ristruttura la propria organizzazione commerciale: nascono le divisioni Isocontrol, Isothermic, Isotrack ed Export.
  • 2006 Lancio dell’innovativo FLOWIZ, il primo misuratore magnetico alimentato a batteria al mondo in grado di comunicare via GPRS.
  • 2008 Il centro di produzione Hemina si sposta in una nuova, più grande sede.
  • 2009 I misuratori ISOMAG alimentati a corrente ottengono la certificazione MID-MI001 /OIML-R49 e MID-MI004
  • 2011 Nascita della filiale brasiliana ISOIL Lamon. Lancio della linea ISONRG per la contabilizzazione di energia termica. Certificazione MID-MI004 / EN1434.
  • 2012 Nascita della filiale commerciale ISOIL Industria Hong Kong Ltd.
    Hemina raddoppia il proprio spazio produttivo a Montagnana (PD).
  • 2013 Accreditamento dell’impianto di Taratura LIBRA per misuratori di portata liquidi, in conformità alla norma ISO17025. Lancio della nuova linea di misuratori a ultrasuoni ISOFLUX e del software ISOD@M.
  • 2017 Presso il centro di produzione Hemina entra in funzione ed è accreditata la linea di taratura n. 8 per portate fino a 4m3/s: l’impianto, unico in Italia, è uno dei più grandi in Europa.

Lavora con noi

Consulta le opportunità di lavoro e le posizioni attualmente aperte per le nostre divisioni.