ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Vi aspettiamo a ECOMONDO e KEY ENERGY, le fiere per la transizione ecologica

Torna a Rimini ECOMONDO, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e l’economia circolare in programma dall’8 all’11 novembre presso il Quartiere Fieristico della città. In concomitanza con la manifestazione si svolgerà KEY ENERGY, la fiera con focus su energie rinnovabili, sistemi di accumulo, efficienza energetica, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, illuminazione e smart grid.
ISOIL Industria non mancherà ad entrambi gli appuntamenti per presentare le proprie soluzioni
in materia di acqua, energia e sviluppo sostenibile.

  

Verso un nuovo modello di economia

Il modello di economia lineare, fondato sullo sfruttamento di risorse che pur non essendo illimitate vengono considerate come tali, non è più sostenibile per il nostro pianeta.
Per ridurre al minimo gli sprechi di risorse naturali è sempre più urgente adottare un nuovo modello di economia, che punti al riutilizzo e ad una più efficiente  gestione, controllo e monitoraggio dei sistemi produttivi.
Partendo dall’osservazione dei meccanismi presenti nei sistemi naturali si è affermato e il modello di economia circolare, secondo il quale i sistemi economici devono funzionare come organismi, in cui le sostanze nutrienti vengono elaborate e utilizzate, per poi essere reimmesse nel ciclo sia biologico che tecnico per essere riutilizzate anche da altri organismi. Si avvicina l’appuntamento con due eventi chiave che raccolgono le eccellenze tecnologiche legate alla circular economy.

 

ECOMONDO, evento di riferimento per la green economy

La strada per la transizione ecologica è tracciata e passa da Rimini, dove dall’8 all’11 novembre tornerà ECOMONDO, la fiera di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per l’innovazione tecnologica e industriale nel settore della “green and circular economy.

L’evento, giunto alla sua 25esima edizione, si svolgerà nel contesto europeo del Green Deal e del Next Generation EU e verterà su quattro temi: la gestione dei rifiuti, la bioeconomia circolare e le bioenergie, il trattamento acque, la bonifica dei siti contaminati.
Nel ricco calendario di convegni, seminari, conferenze con esperti ricercatori e aziende sono previsti anche approfondimenti speciali relativi all’industria tessile, alla salvaguardia ambientale, al food waste, alla sanificazione per la prevenzione e la salubrità degli ambienti di lavoro e alle start up nazionali e internazionali attive nell’ambito delle rinnovabili.

Nella strategia per lo sviluppo sostenibile rientra il recupero di materie prime e di energia e ISOIL Industria dispone di tecnologie di misura innovative in grado di adempiere perfettamente a questo scopo.
Rinnovando il nostro impegno sulle sfide ambientali, presenteremo a ECOMONDO le nostre soluzioni integrate per il monitoraggio dell’acqua e una migliore gestione delle infrastrutture idriche.

Vi aspettiamo al Padiglione D2 stand 020Prenotate il vostro biglietto per partecipare!

 

KEY ENERGY, la fiera internazionale dedicata a tutta la filiera dell’energia

In uno scenario di crescita del settore delle rinnovabili in Italia, Paese che punta al 70% di produzione energetica green entro il 2030, KEY ENERGY è un appuntamento irrinunciabile.

L’evento, giunto alla sua 25esima edizione, mette in mostra soluzioni ed eccellenze di imprese italiane ed internazionali per favorire ed accelerare il processo di transizione verso un’economia carbon-neutral e prevede un ricco programma di convegni che affronteranno tematiche di attualità quali sistemi di accumulo, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, illuminazione, smart grid, aggiornamenti legislativi, tendenze di sviluppo e nuovi mercati emergenti.

Presenteremo le nostre tecnologie e soluzioni per l’efficientamento energetico al Padiglione B5 stand 185.
Consultate il programma dell’evento e prenotate il vostro biglietto!

 

Parteciperemo inoltre, in qualità di sponsor e relatore, allo Smart Utility Hub, uno spazio di talk, networking anche one-to-one e co-working nel Padiglione D7  dedicato  ai temi dell’innovazione in ambito Energy e Utility, organizzato da Energia Media in collaborazione con importanti imprese innovative, società di servizi di pubblica utilità, associazioni, PA ed enti di ricerca.  L’obiettivo è quello raccontare tramite speech di esperti le esperienze delle Utility italiane e dei loro partner tecnologici, e dei territori, il tutto in chiave smart city e smart land.

Consulta il programma e non perderti il nostro intervento!