ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

Sw Gestione Perdite

Efficientamento Reti tramite Telerilevamento e Intelligenza Artificiale

rezatec logo isoil industria

 

Il nuovo software web distribuito in esclusiva sul mercato italiano da ISOIL Industria SPA che sfruttando le tecnologie geospaziali e l’intelligenza artificiale (Geospatial AI) permette di individuare le diseconomie che caratterizzano le reti idriche e fognarie.

l nuovo software web distribuito in esclusiva sul mercato italiano da ISOIL Industria Spa che sfruttando le tecnologie geospaziali e l’intelligenza artificiale (Geospatial AI), permette di individuare le diseconomie che caratterizzano le reti idriche e fognarie.

Con il supporto del satellite, sofisticati algoritmi identificano la probabilità di “perdita” (LoF – Likelihood of Failure) per ogni singolo tratto di rete consentendo di priorizzare gli investimenti e ottenere la massima efficacia nell’uso delle risorse disponibili.
Tramite la Geospatial AI sarà possibile individuare il 30% della rete dove risiedono il 70% dei problemi, dando così un indispensabile strumento per il raggiungimento degli obiettivi di Arera riguardanti la qualità tecnica del servizio e la riduzione dell’acqua non fatturata (NRW – Non-Revenue Water).

Inoltre il software “impara” a riconoscere  e classifica i principali fattori concomitanti che generano le perdite in un determinato ambito territoriale, favorendo così un processo di efficientamento che migliora la conoscenza dei propri asset.

Il servizio viene erogato attraverso un portale web chiaro e ricco di strumenti di supporto alle decisioni; è possibile testare l’efficacia del prodotto attraverso un progetto pilota che nel giro di poco tempo consentirà all’utilizzatore di testare l’efficacia del risultati ottenuti.