ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

InnoTrans 2022: sempre sui binari della sicurezza e dell’innovazione ferrotranviaria

Dal 20 al 23 settembre si terrà a Berlino la tredicesima edizione di InnoTrans, la più grande fiera mondiale per la tecnologia dei trasporti. ISOIL vi invita a non perdervi l’appuntamento e a visitare gli stand delle sue rappresentate DEUTA WERKE Gmbh (Padiglione 27 Stand 560), KST Gmbh (Padiglione 4.1 Stand 470) e TE Connectivity (Padiglione 7.1b Stand 120) per conoscere da vicino le migliori tecnologie per il settore ferroviario, dai nuovi display multifunzione ad alte prestazioni, fino alla sensoristica ed alle videocamere per esterno.

 

Il meglio della tecnologia dei trasporti in mostra a Berlino

InnoTrans è la principale fiera internazionale per la tecnologia dei trasporti che si svolge ogni due anni a Berlino, è suddivisa in cinque segmenti fieristici (Tecnologie ferroviarie, Infrastrutture ferroviarie, Trasporti pubblici, Interni, Costruzione di tunnel) e occupa 42 padiglioni del quartiere fieristico della città.
A completamento della fiera si svolgerà la Convention InnoTrans, che prevede un ricco programma di alto livello e che sarà trasmessa in live streaming.
Caratteristica unica di InnoTrans è la sua area espositiva all’aperto: tutto, dai binari, ai vagoni cisterna, ai treni ad alta velocità, sarà esposto su 2.500 metri di binari.

 

Le novità di Deuta Werke allo Stand 560, Pad. 27

La divisione ISOTRACK di ISOIL Industria, che opera nel settore delle tecnologie e degli strumenti per la sicurezza ferrotranviaria e che rappresenta in esclusiva per il mercato italiano le migliori aziende del settore tra cui DEUTA WERKE, con cui abbiamo una trentennale collaborazione, Vi invita a scoprire le nuove tecnologie che DEUTA presenterà durante la manifestazione:

Il D-SmartView Trust Terminal è un display multifunzione, cioè un dispositivo che viene installato sul mezzo di trasporto per consentire al conducente di disporre di tutte le informazioni di viaggio e di impostare anche dei comandi. Oltre che uno strumento operativo utilizzato dal conducente, nei moderni veicoli ferroviari, il terminale della cabina di guida è anche una componente fondamentale che definisce l’aspetto generale del veicolo e il D-SmartView Trust Terminal sottolinea la modernità dei veicoli con il suo design piatto, le cornici del display ridotte e arrotondate e una superficie brillante grazie al nuovo sistema “optically bonded”. Il D-SmartView Trust Terminal non è più incorporato nel banco del conducente, poiché è progettato per essere montato su un sistema di monitor Vesa e a seconda della posizione del sedile e delle dimensioni del conducente, l’altezza del terminale può essere regolata in modo variabile; può essere combinato con PROFINET & PROFIsafe.

  • MouseTrust, per un Data entry sicuro con il mouse del computer

In determinati ambienti di lavoro occorre utilizzare mouse capaci di garantire la massima sicurezza dei dati e MouseTrust, basato sulla collaudata tecnologia DEUTA IconTrust, soddisfa pienamente questa necessità: consente infatti un input sicuro del mouse con il livello di prestazioni PL-d o SIL 2 e permette di supervisionare le aree di input sul display. L’attivazione di una di queste aree genera una comunicazione dati attraverso un protocollo di sicurezza in modo indipendente e parallelo rispetto ai dati standard non safety relevant in ingresso al display. Se è presente un evento operativo all’interno di un’area “MouseTrust”, l’operatore dovrà utilizzare la chiave di attendibilità aggiuntiva e confermare l’operazione selezionata.

Punto di forza del display D-EcoView è la capacità di fornire elevate prestazioni con un basso consumo energetico.
Il processore quad core A35 IMX8X garantisce disponibilità a lungo termine, elevata sicurezza e un consumo energetico inferiore del 30% rispetto a Intel ATOM o AMD Fusion.
Il D-EcoView è progettato come sistema modulare. All’interno del D-EcoView, la scheda madre ARM costituisce la base per un’ampia gamma di varianti dove la posizione delle interfacce rimane sempre la stessa su ogni taglia di terminale.

 

Al momento del montaggio dei sensori sul veicolo potrebbero verificarsi degli errori di allineamento orizzontale, pertanto occorre utilizzare un inclinometro per effettuare la calibrazione dei radar.

L’App DRS-Inclinometer fornisce un metodo innovativo e comodo per determinare l’inclinazione.

 

 

Il display D-PowerView, equipaggiato con processore X86 Intel Elkhart Lake e dotato di una memoria RAM da 8 GB, fornisce elevate prestazioni per applicazioni esigenti.

Progettati come sistemi modulari, grazie ad un’architettura X86 e ad una scheda madre flessibile, i display della linea D-PowerView mantengono inalterata la posizione di tutti i connettori  e sono disponibili opzionalmente con le funzioni di sicurezza IconTrust e SelectTrust.

 

  • DEUTA RedCloud, soluzione software per una gestione dati in tempo reale

Per migliorare l’efficienza di tutte le operazioni ferroviarie e supportare efficacemente le attività di manutenzione, aumentando la sicurezza e riducendo i costi, è importante avere a disposizione in tempo reale i  dati rilevati dal registratore di eventi e dei sensori (velocità, grandezze analogiche/digitali e dati di controllo del treno). DEUTA RedCloud è una soluzione software basata su cloud per l’acquisizione, l’elaborazione e l’analisi in tempo reale di tali dati, che possono essere visualizzati a colpo d’occhio grazie ad una innovativa interfaccia utente. Grazie al modulo Fleet Management, DEUTA RedCloud può fornire una vista a livello di flotta aggregando i dati provenienti da più veicoli e sottosistemi diversi; il modulo Pianificazione della manutenzione permette inoltre di rendere più efficienti le attività manutentive e di registrare e rendere facilmente accessibili le informazioni ad esse relative.
Il modulo Sicurezza e Conformità fornisce report automatici e alert legati alla sicurezza come overspeed, e comandi di frenatura di emergenza, mentre il modulo Rapporti estrae automaticamente i rapporti dai juridical recorder di Deuta per la loro valutazione.

La rappresentazione di sistemi ed impianti su di un display è frutto di molte fasi di lavoro, molte delle quali richiedono passaggi lunghi e costosi.
I pannelli D-SelectTrust, consentono di configurare facilmente spie e pulsanti interattivi tramite un browser web in tempi brevi e da remoto. Grazie ad un layout dinamico a riquadri, pulsanti ed indicatori possono essere facilmente modificati ed aggiornati evitando così fasi di lavoro costose e dispendiose.  Inoltre, grazie al pannello D-SelectTrust è possibile raggiungere livelli di sicurezza fino a SIL3.

Gli esperti di DEUTA-WERKE Gmbh saranno lieti di incontrarvi a InnoTrans per illustrarvi nel dettaglio queste soluzioni e per soddisfare le vostre esigenze con professionalità e competenza: prenotate qui la Vostra visita.

Per qualsiasi informazione e consulenza non esitate a contattare i nostri specialisti della Divisione ISOTRACK.