ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Dall’eco-ansia all’eco-azione: siamo sponsor del XXVIII Congresso AIOL

Nel contesto dei rapidi e significativi cambiamenti ambientali a cui stiamo assistendo, sono sempre più diffuse tra le persone preoccupazioni e sensazioni di impotenza che condizionano la qualità della vita. Tali “eco-ansie” possono tuttavia essere trasformate in azioni consapevoli ed è con questo slancio positivo che è stato organizzato il XXVVIII Congresso AIOL (Associazione Italiana di Oceanologia e Limnologia). ISOIL Industria sarà sponsor dell’evento, che si terrà dal 24 al 28 giugno per la prima volta in Lombardia, a Lecco.

 

Un’occasione di confronto e formazione sui temi emergenti delle scienze acquatiche

I congressi AIOL svolgono un ruolo importante nel promuovere l’avanzamento delle conoscenze scientifiche nel campo delle scienze acquatiche, facilitano la diffusione delle informazioni tra ricercatori, accademici, studenti, aziende, professionisti del settore idrico e contribuiscono a costruire una cultura della sostenibilità necessaria per affrontare le sfide ambientali collettive, attuali e future. Il Congresso AIOL 2024 è ormai alle porte e si prepara ad ospitare negli spazi della sala Ticozzi a Lecco un ricco programma di interventi, sessioni scientifiche, workshop e tavole rotonde.
Circa ottanta scienziati presenteranno i risultati delle loro ricerche attraverso relazioni plenarie, presentazioni e poster e ventuno giovani ricercatori concorreranno per i tre premi in palio per le migliori presentazioni e poster, oltre che per la migliore pubblicazione su una rivista internazionale.
A metà congresso è prevista una passeggiata nei luoghi leonardeschi della città lariana, durante la quale verrà posta particolare attenzione al tema dell’acqua.

 

Un approccio multidisciplinare e soluzioni integrate per la gestione sostenibile dell’acqua

Nel Congresso verranno ampiamente trattati con un approccio multidisciplinare temi di rilievo come la gestione sostenibile delle risorse idriche e il miglioramento della qualità delle acque fluviali, lacustri e marine: in questi ambiti ISOIL offre da molti anni esperienza, competenza e tecnologie innovative come gli strumenti della linea  s::can per l’analisi delle acque, i software di monitoraggio Pipeline Risk di Rezatec, la strumentazione Syrinx per il network calming e naturalmente la nostra ampia gamma di flussimetri ISOMAG e di misuratori di livello.

Riteniamo che le collaborazioni tra il mondo accademico e quello industriale siano preziose per accelerare il progresso nel monitoraggio e nella gestione dell’acqua, pertanto sosterremo l’evento in qualità di sponsor: continueremo ad impegnarci con entusiasmo nel sostenere la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica e ad affrontare, al fianco dei nostri clienti, sfide applicative complesse che tracciano la strada del miglioramento continuo.
Per qualsiasi informazione in merito ai nostri servizi e/o strumenti non esitare a contattare i nostri specialisti tecnico/commerciali.