ISOIL Industria Spa
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

Data logger wireless MV155: praticità, flessibilità e massima sicurezza dei dati

I data logger wireless sono l’evoluzione dei dispositivi cablati per il monitoraggio e la registrazione delle misure, in tempo reale o ad intervalli stabiliti, di varie grandezze fisiche e chimiche (temperatura, umidità, pressione, velocità dell’aria, CO2, UV…).
Offrono una flessibilità senza pari, che ne consente l’impiego in molteplici campi applicativi.
Il nostro MV155 è il data logger wireless ideale per la misura e la registrazione dei dati relativi alla portata, alla pressione e al livello dei fluidi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo strumento di misura e le sue applicazioni tipiche.

 

Orientarsi nella corretta scelta del data logger

I data logger sono dispositivi dotati di molteplici ingressi, sia analogici che digitali, in grado di registrare i segnali dai vari misuratori campionandoli ad intervalli regolari.
Hanno la capacità di memorizzare dati ricevuti da più strumenti e quindi monitorare diversi parametri contemporaneamente, i quali possono essere successivamente scaricati su pc per essere letti, elaborati e analizzati.
Ampiamente utilizzati sia in ambito civile che industriale, i data logger sono strumenti indispensabili nelle applicazioni in cui è necessario monitorare determinati parametri entro soglie prestabilite.
Sul mercato sono disponibili data logger in diverse dimensioni, forme, funzionalità, ingressi, frequenze di campionamento, prezzi; vi sono data logger a funzione fissa con singolo canale e dispositivi programmabili più potenti in grado di gestire più di ingressi contemporaneamente.
I data logger wireless portatili alimentati a batteria sono tra i più utilizzati, garantiscono l’archiviazione sicura dei dati e offrono straordinari vantaggi in termini di flessibilità e praticità.
La trasmissione wireless rende superflua la lettura dei dati dai singoli strumenti, con conseguenti risparmi in termini di tempo e di costi.

 

Dati di misura disponibili sempre e ovunque con il datalogger MV155

MV155_Antenna

L’MV155 è un data logger multi-parametrico che può essere alimentato tramite batterie al litio o alcaline oppure tramite fonte esterna.
Grazie alla sua forma, alla custodia in Nylon PA6 rinforzato e ai connettori MIL, è idoneo per l’installazione all’esterno o in ambienti aggressivi, dove mantiene una protezione IP68.

Può essere configurato con diverse combinazioni di ingressi sia digitali che analogici, monitorando portata, pressione, temperatura e livello dei fluidi e fornendo l’alimentazione elettrica ai sensori esterni. Ha un’alta capacità di memoria dei dati, scaricabili su PC.

Grazie alla connessione 4G (con protocollo DNP3 opzionale) può inviare i dati memorizzati via e-mail, SMS o tramite FTP/S, interfacciandosi facilmente con il nostro sistema ISOD@M o con sistemi di terze parti.

La trasmissione criptata dei dati garantisce la massima sicurezza e inoltre dispone di una funzione di allarme antintrusione con allerta istantanea tramite SMS.

data_logger_MV155_wireless

Tra le applicazioni tipiche vi è il monitoraggio delle reti idrauliche del Servizio Idrico Integrato, come la distrettualizzazione e il controllo delle perdite, aumentando la efficienza della rete e il livello di sicurezza e affidabilità dei processi.
L’analisi dei dati raccolti permette di effettuare una diagnostica predittiva e di prioritizzare le attività di manutenzione.

wireless_data_logger_MV155_

I nostri specialisti sono a vostra disposizione per effettuare una selezione corretta del data logger più adatto alle vostre esigenze, valutando con attenzione la dimensione dei dati da memorizzare, la frequenza di campionamento, il numero e la tipologia di segnali dal campo e per  informazioni riguardo al datalogger MV155 non esitare a contattarci.