Il sistema di monitoraggio modulare pipe::scan di s::can GmbH, commercializzato da ISOIL Industria sul mercato italiano, ora è anche ufficialmente certificato NSF per acqua potabile.
Che cosa significa? Come pipe::scan è in grado di monitorare l’acqua in qualsiasi punto all’interno di una rete idrica a garanzia della potabilità?
Molti gestori dei servizi idrici si trovano ad affrontare lo stesso problema: come monitorare la qualità dell’acqua in un sistema di distribuzione senza utilizzare reagenti e senza sprecare acqua?
Pipe::scan, il sistema di sensori modulari disponibile per i servizi idrici di tutto il mondo, è la soluzione a questo problema.
Esso monitora la qualità dell’acqua potabile nei tubi sotto pressione e può misurare fino a 10 parametri in un unico apparato (TOC, DOC, UV254, torbidità, colore, cloro, pH/Redox, conducibilità, temperatura e pressione) e inviare dati sulla qualità dell’acqua a qualsiasi sistema di acquisizione centralizzato tramite svariati protocolli di comunicazione.
Pipe::scan è stato oggetto di ispezione da parte di NSF, un’organizzazione indipendente impegnata nel garantire la sicurezza della salute pubblica attraverso l’analisi dei prodotti e dei materiali a contatto con acqua potabile, dalla quale è risultato che i materiali di cui è costituito soddisfano gli standard di sicurezza poiché non rilasciano contaminanti nei processi.
Nello specifico, lo strumento ha ottenuto le seguenti certificazioni:
- NSF/ANSI 61: è uno standard nazionale americano, ed internazionalmente riconosciuto, che ha lo scopo di garantire che i componenti, prodotti, materiali che entrano in contatto con l’acqua potabile e/o prodotti di trattamento rispettino i requisiti richiesti dalla maggior parte delle agenzie governative nordamericane e canadesi, che regolano le forniture di acqua potabile.
- NSF/ANSI/CAN 372: è uno standard che stabilisce una metodologia per la determinazione e la verifica della conformità del prodotto a contatto con acqua potabile per ridurre al minimo i contaminanti da piombo.
Affidandovi a ISOIL Industria sarete certi di scegliere strumenti che rispettano rigorosi standard e procedure, e di ricevere un’assistenza completa per l’analisi delle acque.