Isoil Industria SpA
+39.02.660271
Email:
vendite@isoil.it

Profilo

Una storia di successi

Competenza, servizio e qualità

ISOIL Industria è produttore e fornitore su scala globale di misuratori di portata per liquidi, di tipo elettromagnetico e ultrasonoro grazie al proprio centro di produzione HEMINA ed al laboratorio di taratura accreditato LIBRA.

Con le linee di prodotto Portata, Livelli, Misura Energia, Analisi, Automazione e Controlli, Sistemi Hardware e Software, operiamo prevalentemente nei settori del ciclo integrato delle acque, dell’HVAC, dell’automazione industriale, della sicurezza e controllo trasporti, dell’industria alimentare e chimica, dell’agricoltura e del building automation.

Attraverso le Divisioni ISOCONTROL (mondo delle acque), ISOTHERMIC (energia termica e automazione industriale e civile), ed ISOTRACK (trasporti ferroviari e pubblici in genere), ISOIL Industria offre un servizio qualificato e specializzato che va dalla consulenza personalizzata prima dell’acquisto fino ai piani di manutenzione e assistenza tecnica.

La nostra gamma completa di strumentazione, sistemi software complessi e servizi tecnici di misurazione offre elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Proponendoci come interlocutore unico garantiamo al cliente la piena assunzione di responsabilità globale della fornitura e della performance complessiva del sistema installato.

Creare valore per i clienti è per noi una priorità: riusciamo a farlo instaurando rapporti collaborativi, che durano nel tempo e potenziano le prestazioni. Condividendo esperienza, fiducia, e un modo di lavorare sempre volto alla ricerca di soluzioni efficaci e ottimali.

I prodotti ISOIL Industria sono pensati, sviluppati e realizzati presso il nostro centro di produzione Hemina:

  • ISOMAG® misuratori di portata elettromagnetici
  • ISOFLUX misuratori di portata ultrasonici
  • ISONRG contatori di energia termica
  • ISOD@M software di gestione e analisi dei dati di portata

Sicurezza certificata

La conformità agli standard internazionali di tutta la strumentazione prodotta e rappresentata da ISOIL Industria è garantita dalle più avanzate certificazioni rilasciate da enti primari (CSA/UL, Bureau Veritas, RINA, DNV-GL), compresa la certificazione europea MID per gli strumenti di misura, MI-001 per contatori d’acqua e MI-004 per contatori di calore.

La documentazione sui requisiti di sicurezza è completata dalle dichiarazioni RoHS (contenuto di sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche) e REACH (utilizzo di sostanze chimiche).

La Certificazione di Qualità ISO 9001 rilasciata dal DNV attesta gli standard qualitativi, produttivi, organizzativi e strutturali di ISOIL Industria.

L’etica della responsabilità

Agire in modo socialmente responsabile è un impegno concreto della nostra azienda.

“Conflict Minerals” Policy: se e quando presenti nei prodotti ISOIL, i minerali 3TG (Tantalio, Stagno, Tungsteno e Oro) non provengono dalla Repubblica Democratica del Congo e/o dai paesi limitrofi.

La nostra responsabilità verso l’ambiente si concretizza ogni anno nella scelta di sostenere il FAI.

Dal 1958, una solida crescita

  • 1958  Isothermic Swiss nasce per commercializzare strumentazione di primarie società estere in esclusiva per il mercato Italiano.
  • 1970  Nasce Oil Meter per la produzione di contatori volumetrici e relativi accessori per il settore petrolifero e chimico.
  • 1988 Isothermic Swiss e Oil Meter si fondono nel Gruppo ISOIL.
  • 1993 Nasce Oil Meter Sistemi dedicata a software per l’automazione di processi industriali. Nello stesso anno, Gruppo ISOIL cambia sede e si trasferisce negli attuali uffici di Cinisello Balsamo.
    Inizia la produzione di misuratori elettromagnetici.
  • 1998 ISOIL avvia il centro di produzione Hemina Spa, con sede a Montagnana (PD), per continuare la produzione dei misuratori elettromagnetici ISOMAG®.
  • 2000 Il Gruppo si riorganizza creando 2 nuove società: ISOIL Impianti, specializzata nella movimentazione di idrocarburi, e ISOIL Industria, che continua l’attività di produzione e vendita di misuratori di portata e di altra strumentazione grazie ad accordi di distribuzione con importanti marchi internazionali.
  • 2001 Isoil Industria ristruttura la propria organizzazione commerciale: nascono le divisioni Isocontrol, Isothermic, Isotrack ed Export.
  • 2006 Lancio dell’innovativo FLOWIZ®, il primo misuratore magnetico alimentato a batteria al mondo in grado di comunicare via GPRS.
  • 2008 Il centro di produzione Hemina si sposta in una nuova, più grande sede.
  • 2009 I misuratori ISOMAG® alimentati a corrente ottengono la certificazione MID-MI001 /OIML-R49 e MID-MI004
  • 2011 Nascita della filiale brasiliana ISOIL Lamon. Lancio della linea ISONRG per la contabilizzazione di energia termica. Certificazione MID-MI004 / EN1434.
  • 2012 Nascita della filiale commerciale ISOIL Industria Hong Kong Ltd.
    Hemina raddoppia il proprio spazio produttivo a Montagnana (PD).
  • 2013 Accreditamento dell’impianto di Taratura LIBRA per misuratori di portata liquidi, in conformità alla norma ISO17025. Lancio della nuova linea di misuratori a ultrasuoni ISOFLUX e del software ISOD@M.
  • 2017 Presso il centro di produzione Hemina entra in funzione ed è accreditata la linea di taratura n. 8 per portate fino a 4m3/s: l’impianto, unico in Italia, è uno dei più grandi in Europa.